A treviso

Fioretto, prima prova nazionale Under 14: Alex Patrone sfiora l’accesso alla finale

Buone prestazioni anche per Sara Frosi e Giulia Gosio

Savona. Si è svolta a Treviso la prima prova nazionale di fioretto categoria Under 14, alla quale il Circolo Scherma Savona si è presentata con Alex Patrone nella categoria Allievi, Sara Frosi nella categoria Giovanissime e Giulia Gosio nella categoria Bambine.

In evidenza soprattutto Alex Patrone, fiorettista del circolo savonese già terzo alla prova interregionale con la Toscana, che ha ottenuto un’ottima dodicesima posizione su ben 130 atleti provenienti da tutta Italia.

Nella fase a giorni Alex ha dimostrato di essere davvero in forma vincendo un incontro dietro l’altro e posizionandosi al 18° posto su 130 partecipanti. Successivamente, nella fase ad eliminazione diretta Patrone ha messo in fila il bergamasco Romano con un perentorio 15 a 1, lo spezzino Perfetto per 15 a 7 e il forte toscano Rossi del Pisa Scherma per 15 a 9.

A quel punto mancava solo un assalto per l’ingresso alla finale dei migliori otto ed Alex ha dovuto arrendersi al forte Baldelli del Circolo Scherma Ancona, che al termine della fase a gironi aveva conquistato il numero due del tabellone ad eliminazione diretta.

Successivamente l’undicenne Sara Frosi, dopo un inizio non ottimale, tradita dall’emozione della gara, ha dimostrato una buona ripresa nell’eliminazione diretta, con una bella vittoria per 10 a 4 contro Fornasa di Verona e venendo successivamente sconfitta dalla numero 26 della competizione.

Infine Giulia Gosio, appena 10 anni, alla sua prima esperienza nazionale, ha ottenuto un buon piazzamento facendosi valere per determinazione e concentrazione, doti che certamente le consentiranno di crescere di gara in gara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.