Cordoglio

Finale Ligure piange Camillo, il basset hound “con le ruote” star del web

Avendo perso l'uso delle zampe posteriori, si muoveva usando una "carrozzina per animali"

Camillo Bassetthound

Finale Ligure. Ha provocato un’autentica ondata di commozione la scomparsa di Camillo, il bassethound “con le ruote” di Finalborgo vera e propria star dei social network, con migliaia di iscritti alle sue pagine di Facebook ed Instagram.

La sua storia è piuttosto nota: a causa di due ernie al disco, il piccolo Camillo ha perso l’uso delle zampe posteriori. Un problema non da poco, che di certo ne avrebbe condizionato per sempre le abitudini e l’esistenza.

Un giorno, però, il suo padrone, Cristiano Di Pasquale, ha scoperto su Internet l’esistenza di una ditta che produce piccola carrozzine per animali. Il tempo di comprarla e di farla arrivare e di abituarsi alla nuova vita e Camillo è tornato a muoversi quasi come prima. Una targa con il nome “Camillo” sul retro ed il simpatico cucciolo è tornato in pista.

Da Finalborgo a Finalmarina e ritorno, le giornate e la vita di Camillo sono andate avanti del tutto simili a quelle di qualsiasi altro cane. Anzi, forse anche meglio: la sua simpatia innata, infatti, e le tantissime foto nelle quali il suo padrone lo ha immortalato in ogni momento della giornata lo hanno reso una autentica webstar, con migliaia di follower e anche amici Vip, come testimonia la fotografia con Michelle Hunziker ben visibile sul profilo Facebook di Camillo.

Nelle scorse ore, però, Camillo si è improvvisamente spento, gettando nello sconforto i suoi tanti amici, reali e virtuali, ed i suoi tantissimi fan. Ad annunciare la scomparsa del basset hound, un semplice ma eloquentissimo messaggio sulla sua pagina Facebook: “Purtroppo Camillo non c’è più”

E anche se da domani Camillo non percorrerà più le strade di Finale Ligure o di Finalborgo, anche se non ci saranno più nuove foto ad immortalare le sue nuove amicizie, le sue conquiste (sia canine che umane), la sua infinita simpatia, in tutti quanti lo conosciuto, dal vero o attraverso lo schermo di un computer o un display, resterà sempre vivo il suo insegnamento: non arrendersi mai.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.