Il messaggio

Esuberi in Tirreno Power, solidarietà da Caprioglio: “Ferita aperta del territorio”

Il primo cittadino di Savona: "Essendo molti lavoratori residenti nel nostro territorio comunale, la nostra Amministrazione è sempre stata a disposizione"

demolizione ciminiera tirreno power

Savona. “Solidarietà agli ultimi 7 lavoratori della centrale che risultano ancora in esubero su un totale di 20 a livello societario. La vicenda di Tirreno Power rappresenta una delle ferite aperte del nostro territorio che, nell’ambito di una crisi industriale ed economica più ampia, ha avuto conseguenze anche sulla Città di Savona e su tutto il comprensorio”. Il messaggio di vicinanza ai dipendenti della centrale vadese arriva dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

“Già dalla campagna elettorale e fin dall’inizio del mandato ho espresso vicinanza ai lavoratori e alle famiglie colpite dalla situazione: pur non avendo il Comune di Savona una competenza diretta sulla vicenda, ma essendo molti lavoratori residenti nel nostro territorio comunale, la nostra Amministrazione è sempre stata a disposizione per individuare soluzioni, in costante contatto con i Sindaci di Vado Ligure e Quiliano” prosegue Caprioglio.

“L’augurio è che la delicata questione che coinvolge ancora alcune persone possa risolversi nel migliore dei modi possibili” conclude il sindaco di Savona.

leggi anche
esuberi tirreno power
Ultimo sforzo
Tirreno Power, ancora 7 esuberi per la centrale di Vado. Sindacati: “Non licenziare nessuno”
tirreno power
Intesa vicina?
Ricollocazione dei lavoratori Tirreno Power, sindacati: “Ora chiudere il percorso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.