Indagini in corso

Disposta l’autopsia per l’anziano investito da un autobus a Savona

L'uomo si è spento ieri pomeriggio nel reparto di rianimazione del Santa Corona di Pietra Ligure

Procura Savona
Foto d'archivio

Savona. Il pm Chiara Venturi ha disposto l’autopsia sul corpo di Michele Pepe, l’80enne residente ad Altare, ex assicuratore in pensione, morto dopo essere stato investito nel pomeriggio di martedì da un pullman di linea a Savona, in via Nizza.

L’uomo si è spento dopo un giorno di ricovero nel reparto di rianimazione del Santa Corona di Pietra Ligure, dove si trovava ricoverato in prognosi riservata. Purtroppo il trauma cranico riportato nell’investimento e nella successiva caduta a terra si è rivelato troppo grave. Toccherà ora al medico legale stabilire l’esatta causa della morte.

L’investimento si era verificato intorno alle 15 e 45 di ieri, quando Michele Pepe stava attraversando la strada in via Nizza, non sulle strisce pedonali, ed era stato travolto dal bus in transito.

L’anziano era stato soccorso dai militi della Croce Oro di Albissola Marina e dall’automedica del 118: privo di sensi era stato intubato e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Considerato il trauma e l’età dell’uomo, le sue condizioni eranno apparse subito molto gravi.

Sull’investimento pedonale sono in corso le indagini da parte della polizia municipale di Savona: il bus è stato posto sotto sequestro dai vigili urbani. Dai primi accertamenti sembra comunque che il bus non viaggiasse ad una velocità elevata.

leggi anche
investimento savona
Codice rosso
Anziano investito da bus a Savona, è grave: pullman sotto sequestro
rianimazione santa corona
Gravissimo
Anziano investito da bus a Savona, ricoverato in Rianimazione: è molto grave

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.