Savona. Una 44ª edizione del Cross des Iles svoltasi con condizioni meteo fantastiche ieri, domenica 3 dicembre, in quel di Cannes, sull’isola di Santa Margherita.
Per i colori dell’Atletica Arcobaleno Savona, subito in bella evidenza i fratelli Bado. Riccardo Bado si è imposto con autorità nella corsa riservata agli Juniores, controllando la gara con grande maturità e finendo in progressione per la piena soddisfazione del coach Giorgio Calzamiglia.
La sorella Aurora Bado non è stata da meno pur conducendo una gara per lei anomala: prima parte della prova relativamente tranquilla, passata a tallonare da vicino le altre atlete in gara; poi un gran finale ed un’affermazione netta.
Un successo che, a livello societario, fa felice l’Atletica 92 Ventimiglia, attuale società di Aurora, e, appunto, l’Atletica Arcobaleno che la accoglierà ufficialmente in squadra dall’1 gennaio 2018.
Sempre nella categoria Allieve buona prova per Charlotte Bontemps che chiude in quarta posizione, mentre Chiara Megiovanni termina al quattordicesimo posto.
Tra gli Allievi buona prestazione per Mohamed Saqat, per tutti “Momo”, che si classifica al settimo posto in una gara interpretata con diligenza e buona distribuzione dello sforzo.
Nelle foto: Charlotte Bontemps e Aurora Bado.