Borghetto Santo Spirito. Cresce l’attesa per la “Borghetto Christmas Walk, la “corsa dei Babbi Natale” che l’amministrazione comunale del sindaco Giancarlo Canepa e l’associazione “Vivi Borghetto” hanno deciso di “regalare” alla cittadinanza ed ai turisti ospiti della città e che si svolgerà sabato 23 dicembre.
L’evento clou del calendario dei festeggiamenti natalizi della cittadina rivierasca sta suscitando interesse e curiosità sempre crescenti. Lo spirito assolutamente leggero e goliardico dell’iniziativa è stato ampiamente riconosciuto dall’organizzazione che ha previsto l’opzione dell’iscrizione “di gruppo” con agevolazioni per chi voglia “iscriversi e camminare in compagnia”. Infatti ogni 10 adulti iscritti,si potrà avere un’iscrizione gratuita per un bambino. Se il gruppo sarà invece di venti adulti, anche un altro adulto potrà partecipare gratuitamente.
E a Natale non poteva mancare un pensiero per “aiutare gli altri” anche da parte della “Borghetto Christmas Walk”: sabato 23 a partire dalle 10 in piazza Libertà sarà possibile acquistare una speciale pianta natalizia. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto per l’acquisto di materiale ludico-didattico per l’asilo comunale di Borghetto.
La manifestazione si terrà a partire dalle 15.30 di sabato 23 dicembre, quando la cittadina rivierasca sarà invasa da una marea di Babbi Natale che con le loro “renne” attraverseranno i punti più significativi di Borghetto, regalando una ventata di “colorata” allegria natalizia.
Sarà una camminata aperta a tutti, adulti e bambini, che partirà da via Viglieri e terminerà in piazza Libertà: ad attendere i partecipanti ci saranno una gustosa merenda e la travolgente simpatia di Gianni Rossi, animatore del “Red carpet” del Festival di Sanremo.
Il percorso si snoderà nei punti più caratteristici della città e permetterà a tutti di “vivere” la magia natalizia con il proprio abito da Babbo Natale. Per maggiori informazioni è possibile “seguire” la pagina Facebook di “Borghetto Christmas walk”.