Rinforzi

Concorso infermieri, approvata la graduatoria: 32 nuovi operatori pronti a prendere servizio in Asl2

Tutte le 131 assunzioni previste dal piano dovrebbero comunque concludersi orientativamente entro il mese di febbraio

stetoscopio

Savona. L’Asl2 savonese ha approvato la graduatoria del concorso per infermieri svoltosi nei mesi di settembre, ottobre e novembre, per la selezione di nuovi operatori da inserire presso le Aziende Sanitarie di Savona e Imperia. In tutto si tratta di circa 131 nuove assunzioni, come previsto dal piano assunzioni 2017.

Dopo la preselezione informatica nel luglio scorso, tra settembre e novembre si sono svolte le prove successive (scritta, orale e pratica). Per quanto riguarda la Asl2, la graduatoria verrà utilizzata dalle Aziende Sanitarie di Savona e Imperia per complessive 131 nuove assunzioni: i primi 32 entreranno subito a far parte dell’Asl2, successivamente scatteranno altre assunzioni. Sempre attingendo da questa graduatoria, a breve saranno aggiornati anche gli organici dell’Asl 1 (42 assunzioni) per un totale di 74 infermieri. Tutte le 131 assunzioni previste dal piano assunzioni 2017 dovrebbero comunque concludersi orientativamente entro il mese di febbraio.

Nel complesso, a livello regionale, per effetto delle deroghe già autorizzate dalla Regione nel 2016, le assunzioni già oggi “certe” grazie al concorsone sono ben più dei posti messi effettivamente a bando: mano a mano che scorreranno le graduatorie, saranno assunti circa 300 infermieri in tutta la Liguria tra la fine di quest’anno e la prima metà del 2018.

Soddisfatta la vicepresidente della Regione e assessore alla sanità Sonia Viale: “Con la pubblicazione della graduatoria definitiva anche da parte della Asl2 savonese si conclude il concorso che questa amministrazione ha fortemente voluto, dopo anni di immobilismo, per garantire migliori servizi e prestazioni su tutto il territorio grazie all’assunzione di personale infermieristico preparato e motivato. Tutto è andato come previsto e i tempi sono stati rispettati grazie all’impegno del personale e degli operatori coinvolti nell’organizzazione: a loro va il mio ringraziamento. Ai nuovi assunti rivolgo il mio sincero augurio affinché possano svolgere al meglio una professione che richiede una solida preparazione e grande umanità”.

Qui le graduatorie definitive deliberate da Asl2, Asl3 e Asl4,

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.