Consiglio comunale

Ceriale, via libera allo spostamento della biblioteca a Palazzo Fizzotti

All'interno della scuola di Ceriale si liberano così degli spazi per ampliare la mensa

Nuova Biblioteca Ceriale

Ceriale. Il via libera definitivo è arrivato nel corso della seduta dell’ultimo Consiglio comunale: la nuova biblioteca di Ceriale sarà all’interno di Palazzo Fizzotti, grazie alla donazione della signora Fizzotti al Comune di 70 metri quadri e ad altri 210 metri quadri ricavati da oneri di urbanizzazione a scomputo per la realizzazione da parte di privati di nuovi parcheggi nella zona.

L’iter ora è stato completato e il progetto esecutivo approvato, tuttavia per completare il trasferimento della biblioteca e per l’intervento all’interno della struttura servono altri 200 mila euro dalle casse comunali.

Negli anni scorsi Palazzo Fizzotti è stato al centro di un intervento di restyling ed ora è pronto per ospitare la nuova biblioteca: “Un progetto fortemente voluto dalla nostra amministrazione e che grazie alla donazione possiamo finalmente ultimare, con un nuova biblioteca comunale più funzionale e moderna” ha detto il sindaco Ennio Fazio.

La nuova biblioteca sarà intitolata all’avvocato Fizzotti e consentirà di liberare spazi all’interno delle scuole cerialesi (dove si trova l’attuale biblioteca) per ampliare gli spazi della mensa scolastica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.