Riqualificazione urbana

A Cengio un nuovo parcheggio in via Vittorio Veneto tra i palazzi di Arte

Già fruibili anche i posti auto ricavati nell'area acquisita dalle Ferrovie nei pressi della stazione

Cengio. Nuovi posti auto a Stazione e a Bormida nel Comune di Cengio. Prima della nevicata della scorsa settimana, si sono pressochè conclusi i lavori per tracciare la segnaletica che delimita gli spazi, ora pubblici, ricavati grazie al progetto regionale ex Pico, per interventi infrastrutturali. Un’area adiacente alla strada provinciale, che prima era di competenza delle Ferrovie, è stata trasformata in un parcheggio, grazie al contributo di 120 mila euro della Regione Liguria a cui si sono aggiunti 44 mila euro dalle casse comunali.

Sempre a Stazione, quasi ultimato anche il restyling della piazza, con una nuova pavimentazione, uguale a quella posta nel piazzale da cui si accede ai binari.

Ma non è tutto. Una ventina di posti auto hanno preso il posto di un terreno da tempo soggetto ad incuria, in via Vittorio Veneto, poco distante dal municipio. Tra gli edifici di edilizia convenzionata, infatti, è sorto un nuovo parcheggio che, a breve, l’amministrazione comunale doterà di segnaletica e illuminazione nell’ottica della riqualificazione urbana delle zone periferiche.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.