IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia: festa di fine anno per premiare i protagonisti del 2017

L'appuntamento è per venerdì 22 dicembre dalle ore 17,30 sul Priamar

Savona. Venerdì 22 dicembre dalle ore 17,30 si terrà una grande festa presso la sala della Sibilla sul Priamar di Savona, organizzata dalla Canottieri Sabazia alla presenza di autorità civili e militari.

Un 2017 che si chiude con risultati molto interessanti sia in termini di medaglie che di prestazioni individuali per il sodalizio canoistico savonese.

Nelle classifiche finali nazionali la società mantiene i primi posti in tutte le specialità: nel circuito di Canoa Giovani (ragazzi tra i 10 e i 14 anni) la squadra si è classificata prima in assoluto a livello italiano, nella coppa giovanile categoria Ragazzi-Junior (dai 15 ai 18 anni) la Sabazia si è posizionata al quinto posto. Bene anche nel settore canadese in fase di forte crescita, tredicesimo posto nella classifica assoluta e, infine, nel punteggio generale, comprensivo di tutte le categorie: decimi su 172 società.

A livello individuale molti sono gli atleti che si sono evidenziati in tutte le categorie, in particolar modo Francesca Capodimonte che ha svolto l’attività internazionale con la maglia azzurra ottenendo piazzamenti di prestigio.

Da sottolineare l’impegno dello staff tecnico composto da Laura Bentivoglio, Alberto Regazzoni (settore Ragazzi, Junior e Senior), Cristina De Gregori, Emanuel Cabib (settore giovanile) e Mirko Chiavacci (settore canottaggio sedile fisso). Anche loro saranno premiati nell’occasione insieme ai collaboratori che hanno seguito da vicino gli atleti in tutte le trasferte.

Inoltre saranno chiamati tutti i genitori protagonisti nell’organizzazione del 38° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica e di tutte quelle iniziative organizzate dalla società.

L’anno si chiude con buone prospettive future nella speranza di risolvere anche le problematiche della sede nautica ormai troppo stretta per ospitare un maggior numero di atleti e soci.

All’incontro saranno presenti l’assessore allo sport del Comune di Savona, il presidente del Coni Savona, autorità civili militari e, ospite d’onore, Oreste Perri, ex commissario tecnico della Nazionale che con gli atleti Antonio Rossi, Daniele Scarpa e Beniamino Bonomi ha vinto innumerevoli medaglie alle Olimpiadi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.