Serie d

Basket Loano Pasta Fresca Bussone: ancora una sconfitta, ma la strada è quella giustarisultati

La formazione condotta da Roberto Ciccione sta crescendo e la prestazione sul campo della capolista lo conferma

LOANO

Loano. Il My Basket Genova si conferma in vetta alla classifica della Serie D, al fianco della Pro Recco, conquistando 2 punti contro il Basket Loano Pasta Fresca Bussone nella partita andata in scena sabato sera nella palestra Crocera, nel capoluogo ligure.

Un’altra sconfitta, quindi, per i loanesi: la settima in nove turni di campionato. Ma non tutto è da buttare: lo stop è arrivato in una gara, a tratti, molto ben giocata, con buona velocità e discreta precisione e, in alcune fasi, anche avanti nel punteggio rispetto ai padroni di casa.

L’impressione è che il Loano abbia imboccato la strada giusta; a tratti la squadra mette in mostra un buon basket e segna parecchio, le varie situazioni di gioco vengono lette con più lucidità. Tuttavia mancano ancora continuità e tranquillità durante l’arco dell’intera partita, ma si sono viste buone cose: spirito di squadra ed autostima sono in crescita.

Abbiamo giocato una bella partita alla pari con una squadra costruita per salire di categoria – commenta coach Roberto Ciccione -; la differenza l’hanno fatta alcuni singoli episodi e una maggiore pazienza ma la strada è quella giusta e continueremo con ancora più impegno già da domenica prossima. Un grazie ai ragazzi che sabato sera hanno dimostrato il loro valore. La classifica ci vede ancora indietro ma la convinzione di risalire è concreta“.

Il tabellino:
My Basket Genova – Basket Loano Pasta Fresca Bussone 87-78
My Basket Genova: Sobrero 10, Rabe, Mi. Innocenti 10, Macrì 11, Calabrese 28, Bellotti, Matarante, Pastorino 12, Leardi, Guaragno 4, Di Paco 2, Grosso 10. All. Brovia.
Basket Loano Pasta Fresca Bussone: Giromini, Angelucci 6, Riccio 9, Borgna 11, Giulini 32, Panizza 2, Bertolino 3, Altamura 2, Bestoso 4, Poggi, Berra 9. All. Ciccione.
Arbitri: Scibilia e Senatori (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.