Salvavita

Andora, in arrivo nuovi defibrillatori sul territorio: comprati grazie alle associazioni

A Palazzo Tagliaferro alle ore 21 un incontro per spiegare l'importanza dell'uso di questi presidi: "I cittadini facciano un corso per imparare ad usarli"

defibrillatori andora

Andora. Appena terminata l’emergenza meteo e la Protezione Civile di Andora è già pronta a incontrare la popolazione per raccontare dove saranno posizionati i defibrillatori, acquistati con i fondi raccolti dalla Festa delle Associazioni di Andora, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Arma Aeronautica di Andora e il patrocinio del Comune. Quello in programma stasera, alle ore 21.00, a Palazzo Tagliaferro, sarà un appuntamento che darà l’opportunità di conoscere meglio l’importanza di questi presidi, facili da usare e salvavita.

“Annunceremo, con il sindaco Mauro Demichelis, la collocazione sul territorio delle apparecchiature – spiega Fabio Curto, Responsabile del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile dell’Unione -. Sarebbe importante che i cittadini partecipassero a un piccolo corso per poter essere in grado di utilizzare i defibrillatori: l’apparecchiatura guida l’utente in tutte le azioni. Ognuno di noi, facendo il corso, potrebbe salvare una vita umana”.

Il sindaco di Andora Mauro Demichelis, evidenzia il grande legame fra la comunità e le Associazioni. “Vorrei sottolineare, in particolare, il rapporto virtuoso che si è creato fra la comunità di Andora e le Associazioni di Volontariato – ha dichiarato il primo cittadino –. Questi apparecchi salvavita, sono anche il simbolo della riconoscenza che gli andoresi hanno nei confronti dei Volontari e delle Associazioni che, come Amministrazione, cerchiamo di aiutare e valorizzare come meritano, anche con un Assessorato a loro dedicato. Sono davvero orgoglioso di rappresentare una comunità così coesa e solidale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.