Al lavoro

Albenga, in via di completamento l’opera di restyling e messa in sicurezza di Palazzo Vecchio

Il Comune: "Al massimo domattina saranno rimosse le transenne in via Bernardo Ricci"

Albenga. Prosegue celermente l’opera di restyling e messa in sicurezza di Palazzo Vecchio. Nelle scorse settimane, a causa del forte vento che si era abbattuto sulla Riviera, da due facciate del palazzo, lato via Bernardo Ricci e lato piazza Episcopio, si erano staccati alcuni frammenti di intonaco e calcinacci.

Una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, soprattutto in via Bernardo Ricci, una delle arterie del centro storico maggiormente trafficate, che aveva spinto il comune a prendere provvedimenti urgenti, transennando parte della via.

Dopo un primo atto di picchettatura dell’intonaco ad opera dei vigili del fuoco, l’ente comunale ha affidato i lavori alla ditta specializzata Formento.

“Gli operai hanno già completato il restyling e la messa in sicurezza della facciata che si affaccia su via Bernardo Ricci, dove al massimo domattina saranno rimosse le transenne, – hanno fatto sapere dal Comune. – Domani, invece, i lavori si concentreranno sulla facciata interna, che dà su piazza Episcopio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.