Grande concerto

Albenga, successo per il saggio di Natale dell’istituto comprensivo

I ragazzi hanno lavorato assiduamente in questi primi mesi di scuola e martedì sera hanno avuto l'occasione di esibirsi nella cornice della Chiesa del Sacro Cuore

Albenga. Il Natale si avvicina e, come di consueto, ieri si è svolto il Saggio di Natale organizzato dai docenti di strumento musicale dell’istituto comprensivo ad Indirizzo Musicale Albenga I col supporto delle maestre della Scuola Primaria.

“Siamo giunti al dodicesimo anno di lavoro dell’Indirizzo Musicale, il corso Istituzionale voluto e iniziato nel 2006 dall’allora Preside Renzo Rossi. I ragazzi hanno lavorato assiduamente in questi primi mesi di scuola e martedì sera hanno avuto l’occasione di potersi esibire nella splendida cornice della Chiesa del Sacro Cuore in via Trieste, con il prezioso appoggio di Don Gigi. I ragazzi hanno suonato davanti ad un folto pubblico e in presenza anche del Sindaco Giorgio Cangiano, del Cons. Arnaldi, dell’ex Dirigente Scolastico Prof. Riccardo Badino e della Vicaria Proff.ssa Mara Grossi che durante la serata sono intervenuti per salutare le famiglie dei giovani musicisti ingauni e ringraziare i docenti per il grande lavoro da loro svolto” spiegano gli insegnanti dei ragazzi.

Per l’occasione, con la supervisione dei Docenti proff. Luca Sciri, Michele Menardi Noguera, Michele Croese e Alberto Falcione, si sono esibiti ensemble cameristici, grossi gruppi, l’orchestra delle classi I e l’orchestra delle classi II e III coadiuvata dal coro della Scuola Primaria e dagli allievi che hanno proseguito lo studio dello Strumento Musicale tramite l’associazione “Idee per Crescere Insieme”. Le orchestre sono state dirette dal M° Croese e dal M° Sciri.

Il programma ha spaziato da composizioni della tradizione classica a brani folk a brani della tradizione Natalizia. “Particolare impressione hanno suscitato le esibizioni dei ragazzini di I media, i quali hanno iniziato lo studio dello Strumento solamente da poco più di 2 mesi e già sono riusciti ad affrontare perfettamente la loro prima esibizione; di grande fascino i brani orchestrali coadiuvati dal coro” concludono dall’istituto comprensivo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.