Festività

Albenga, nel quartiere Sant’Eulalia torna “Presepe in vetrina”

Saranno allestiti da negozi e associazioni e potranno essere votati i più belli

presepe prefettura
Foto d'archivio

Albenga. Per il terzo anno consecutivo il Quartiere di Sant’Eulalia ad Albenga sarà arricchito dalla presenza dei “Presepi in vetrina”, evento che si realizza grazie alla collaborazione di numerosi commercianti e associazioni, nato da un’idea dell’attuale Presidente Cristina Pavanelli.

Dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 i presepi saranno esposti nelle vetrine dei negozi o presso le sedi delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa e saranno contrassegnati da una cometa numerata.

Chiunque potrà, nel periodo dell’evento, esprimere il suo apprezzamento votando i tre presepi migliori compilando in forma anonima le apposite schede ed inserendole nell’urna ubicata presso l’edicola “Il Secolo di Beethoven” in largo Doria 4.

“Spero che anche quest’anno l’iniziativa sia apprezzata e gradita e possa contribuire a rendere ancora più piacevole il periodo natalizio ed invito turisti e residenti a fare una passeggiata, nel nostro bellissimo Quartiere, per ammirare i presepi esposti nelle vetrine e approfittare per fare degli acquisti” commenta il presidente del Quartiere Cristina Pavanelli.

Inoltre il 10 dicembre, alle 10,30, si terrà la messa nella Cattedrale San Michele con la processione fino a Vico Sant’Eulalia, mentre il 22 e 23 dicembre, dalle ore 16, Babbo Natale aspetterà i bambini nei caruggi e nelle Piazze del Quartiere Sant’Eulalia per donare caramelle.

Questo l’elenco delle attività aderenti all’iniziativa: Bar Carillon; Bar La Lavanda; Baxin; Briciole di carta “fregüe de papê”; Buttega du Pan; Calzature Le Torri; Champagne by Enrico e Maria; Cosa mi metto?; Ditelo con i fiori; Erbolario; Frutta e verdura Rimondo A.; Glam; Il Vestitino; Intimamente; La bottega del pane; Lavanderia le mille bolle blù; L’impronta di Karola; M. love; Macelleria Pellissero; Oreficeria De Lonti; Oreficeria Maglione; Ottica De Paoli; Parafarmacia Garbarino; Pastificio Fontana; Pastore; Profumeria Delle Piane; Pull Love; Selfie; Tabaccheria Fasano; Terra Creativa; U.i.l.d.m.; Veggia Arbenga; Via Oddo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.