Turismo

Albenga, l’annuncio del sindaco Cangiano: “I tour ad Albenga per i crocieristi Costa confermati anche nel 2018”

Dal mese di maggio ad oggi, i crocieristi che hanno visitato la Città e i suoi musei sono stati circa duemila

Rinnovo accordo Comune Albenga Costa Crociere
Foto d'archivio

Albenga. Importante conferma per la Città di Albenga, ottenuta a seguito di un incontro, svolto a bordo della nave Costa Diadema, attraccata nel porto di Savona, fra Andrea Colaci, destination management director di Costa Crociere, il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e l’assessore al Turismo Alberto Passino.

“Il management di Costa Crociere, – ha dichiarato il primo cittadino, – che ancora una volta voglio ringraziare per la fiducia dimostrata nei nostri confronti e per la grande opportunità concessaci, ha confermato che anche per il 2018 Albenga sarà una delle città indicate ai crocieristi che faranno scalo a Savona, come meta per i tours giornalieri. Ci è stato riferito che i commenti dei crocieristi che hanno in questi mesi visitato Albenga sono stati molto positivi. Questo è motivo di soddisfazione e con l’occasione credo sia giusto ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando per rendere accogliente la nostra città”.

Un nuovo, importante tassello del “puzzle turistico” iniziato nel 2016 con l’accordo firmato tra il Comune ingauno e la compagnia italiana. Dopo il battesimo dello scorso 13 maggio, con l’arrivo dell’ammiraglia Costa Diadema, migliaia i passeggeri Costa che hanno scelto Albenga come meta per le loro escursioni. Dal mese di maggio ad oggi, i crocieristi che hanno visitato la città ed i suoi musei sono stati circa duemila.

“Il numero delle visite è molto incoraggiante ma credo che ci sia la possibilità di incrementarlo significativamente. Fra una quindicina di giorni fra l’altro inizierà ad essere proiettato sulla nave e sul sito della Costa Crociere il nuovo video appositamente realizzato per la Città di Albenga”, ha commentato Passino.

“Ovviamente il dato dei visitatori è molto importante ma credo che altrettanto rilevante sia la straordinaria opportunità di visibilità e promozione turistica per la città. Ogni settimana, infatti, circa seimila persone, tremila crocieristi circa per ogni nave che attracca a Savona, vedranno il video della città di Albenga. Inoltre abbiamo appreso con soddisfazione che il sito della Costa Crociere, dove verrà inserito il video della nostra Città, ha circa un milione di visitatori al mese. Anche chi non sceglierà di fare tappa ad Albenga in occasione della crociera  conoscerà le meraviglie della nostra città  e potrà sceglierla per i futuri viaggi”, ha concluso il sindaco Cangiano.

leggi anche
Albenga in mostra sulle navi di Costa Crociere
Promozione
Albenga in mostra sulle navi di Costa Crociere: la Città delle Torri protagonista di un nuovo video promozionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.