Si va

Albenga, al via la 12^ edizione del festival musicale di “Su la Testa”

Tanta musica, ma non solo, per tutto il centro storico ingauno

Su la testa 2017

Albenga. Si accendono le luci sulla dodicesima edizione del festival musicale “Su La Testa” che stasera inizia la sua tre giorni al Teatro Ambra di Albenga. Tanta musica, ma non solo, per tutto il centro storico ingauno.

Si aprirà alle 21 il sipario del festival, che ha scoperto e lanciato, tra gli altri, Raphael Gualazzi. Quest’anno calcheranno le assi del cinema teatro Ambra ospiti internazionali come Jaime Michaels, cantautore originario di Boston e famoso nel New Mexico, e Jono Manson, apprezzato chitarrista di New York che ricreeranno l’atmosfera degli antichi hootenanny alle radici della musica folk americana; ma non mancheranno anche degni rappresentanti della musica italiana più rinomata e ricercata come i Perturbazione, L’Aura, Paolo Benvegnù e gli storici Statuto.

Gli organizzatori assicurano anche per quest’anno sorprese oltre il cartellone sul ripido palco dell’Ambra. Saranno Lorenza Bertoglio, Alberto Calandriello e Fabio Vosilla, membri dell’associazione, a presentare i vari artisti.

Gli incontri pomeridiani che affronteranno temi importanti con il consueto taglio leggero ed efficace dell’associazione culturale Zoo. Gli incontri si svolgeranno a Palazzo Scotto Niccolari in via Medaglie d’Oro ad Albenga nei pomeriggi di venerdì alle 17.30, con la presentazione del progetto fotografico “La sottile linea rossa” di Valentina Tamborra, e sabato alle 17 con l’appuntamento con la compagnia Kronoteatro e tratteranno a vario titolo di musica, teatro, arte, libri, immigrazione, società e artigianato.

Il festival in questi dodici anni è cresciuto e rappresenta una delle migliori realtà a livello nazionale e soprattutto un vero spazio per artisti davvero indipendenti che vengono proposti nella stessa luce di artisti maggiori ed inseriti sullo stesso piano in serate ben assortite superando tutti i concetti di gerarchia o categorie.

La manifestazione conta sul patrocinio del Comune di Albenga e della Regione Liguria.
I biglietti sono ancora disponibili presso la libreria San Michele di Albenga in via Episcopio e, dalle 20.30, presso la biglietteria del Teatro Ambra.

leggi anche
Su la Testa Albenga 2017
Imperdibile
Albenga, è tutto pronto per l’edizione 2017 del festival Su La Testa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.