IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, abbattimento alberi, rifacimento dei piani di viabilità e rimozione delle barriere architettoniche: nuovo look per via Enrico Fermi

Le operazioni sull’arteria stradale, resa impraticabile dalle radici dei pini, avranno un costo di circa 28mila euro

Albenga. Al via il rifacimento, pressoché integrale, di via Enrico Fermi. Lo ha deciso la giunta Cangiano nella sua più recente seduta, in cui è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori, che avranno un costo complessivo di circa 28mila euro.

L’arteria stradale, situata in zona mare, serve diversi condomini e risulta particolarmente trafficata ma, negli ultimi mesi, la situazione viabilità è divenuta davvero impervia. Questo per via della crescita rigogliosa delle radici dei pini (5) presenti sulla via, che hanno creato diversi avvallamenti e gibbosità sull’asfalto, creando seri problemi alla circolazione stradale e alla sicurezza pedonale.

“I cinque alberi in questione, seppur a malincuore, saranno abbattuti e quattro di essi saranno sostituiti con nuove alberature, ancora da scegliere, anche se siamo orientati su alberi di arancio, – ha spiegato il vicesindaco Riccardo Tomatis. – Inoltre, provvederemo a riportare l’asfalto al suo stato originale ed elimineremo le barriere architettoniche”

“Si tratta di un intervento molto atteso e richiesto dai residenti della zona, un ulteriore tassello per la riqualificazione del nostro territorio cittadino”, ha concluso l’amministratore albenganese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.