Chiarezza

Alassio, nuovo polo scolastico a Loreto: incontro tra amministrazione, genitori e scuole

La riunione si è svolta nei giorni scorsi. Il sindaco: "Era opportuno fare chiarezza: massima sintonia, il progetto procede"

comune alassio
Foto d'archivio

Alassio. “Massima sintonia e disponibilità al dialogo, il progetto procede nel suo iter per raggiungere l’importante obiettivo di consegnare una nuova struttura scolastica, accogliente e all’avanguardia, alla comunità alassina”.

Parola del sindaco di Alassio Enzo Canepa e dell’assessore ai Servizi Sociali Lucia Leone che, attraverso una nota congiunta, hanno spiegato l’esito dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune, su richiesta dal comitato genitori dell’Istituto Comprensivo, relativamente al progetto del nuovo polo scolastico, alla presenza del Comitato insegnanti, della dirigente scolastica Sabina Poggio, del progettista della scuola e dei tecnici comunali.

“Era opportuno fare chiarezza, anche in merito a una serie di notizie che hanno trovato spazio sugli organi di informazione. Siamo contenti dell’esito dell’incontro, nel quale tutti hanno capito la validità del progetto promosso dall’amministrazione”, hanno proseguito Canepa e Leone.

Dopo le polemiche sul progetto del nuovo polo scolastico che si sono susseguite nelle ultime settimane, con una lettera rivolta al sindaco e all’assessore i genitori si sono dichiarati soddisfatti per la tempestività con cui il primo cittadino li ha ricevuti ed anche per aver coinvolto tutte le parti in causa, al fine di rispondere alle domande sull’argomento, esprimendo apprezzamento anche per il fatto che alcune problematiche funzionali relative alle prime bozze erano già state acquisite dal progetto, per “una scuola funzionale e sicuramente al di sopra degli standard di sicurezza, risparmio energetico e agibilità”.

Il comitato genitori ha ringraziato l’amministrazione e l’assessore Leone “sempre molto attenta alle iniziative proposte per i ragazzi”.

“Lavoriamo tutti insieme per il bene di Alassio e degli alunni del territorio. Serve portare avanti un dialogo all’insegna del confronto costruttivo e della collaborazione, lasciando la politica e le polemiche fuori dalle aule scolastiche. Massimo impegno per una struttura che darà lustro alla nostra Città”, hanno concluso sindaco e assessore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.