Day after

Alassio, il mare si porta via la spiaggia e lascia i detriti fotogallery

Brutto risveglio per i commercianti del lungomare

Alassio. Sono andati a dormire ieri sera con la speranza che il mare nella notte fosse clemente, ma questa mattina si sono ritrovati “senza spiaggia” e con una montagna di detriti da spalare.

Brutto risveglio per i commercianti del lungomare alassino che, nonostante siano riusciti a contenere l’emergenza con paratie in legno e sacchi di sabbia, evitando danni alle proprie attività, oggi si sono trovati a fare i conti con rifiuti, ingombranti e sporcizia, depositati ieri dal mare su tutta la passeggiata.

E così, scope e rastrelli alla mano, e con l’aiuto di alcuni cantonieri del Comune, i negozianti sono tutt’ora al lavoro per ripulire e sgomberare i propri dehors.

“È stata una giornata abbastanza critica, ma per fortuna non ci sono stati grossi danni. I commercianti, insieme ai cantonieri, stanno pulendo spiagge e lungomare e, al termine, ci occuperemo noi del ritiro del materiale. Ci tengo a ringraziare tutti gli uffici, gli operai e i giardinieri del Comune, che hanno lavorato e stanno lavorando senza sosta per far rientrare l’emergenza”, ha commentato il sindaco Enzo Canepa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.