Alassio. Il Comune è riuscito a mettere una “pezza”, seppur temporanea, e finalmente il caldo tepore sprigionato dai caloriferi è tornato a invadere aule e corridoi al pian terreno dell’istituto di via Neghelli.
Ormai da qualche giorno, infatti, mentre al secondo e primo piano della scuola la temperatura è sempre stata ottimale, si sono registrate temperature decisamente più “rigide” al pian terreno, sede della scuola dell’infanzia e di una classe della scuola primaria. Tra le proteste delle famiglie, scuola e Comune si sono subito attivati per risolvere la problematica, pare dovuta ad un guasto alla nuova caldaia, sostituita e installata appena un anno fa.
“L’amministrazione si è attivata immediatamente, informando gli uffici competenti e richiedendo un rapido intervento da parte dei tecnici”, ha spiegato l’assessore con delega alle Scuole Lucia Leona.
E in effetti, i tecnici del Comune hanno lavorato senza sosta per l’intera mattinata di ieri e alla fine sono riusciti a riportare la situazione alla normalità. Questa mattina, anche i caloriferi al pian terreno sono partiti regolarmente, ma nei prossimi giorni sarà necessario un nuovo intervento, si spera definitivo.
“È previsto un ulteriore intervento, in concomitanza con lo stop didattico per risolvere definitivamente il problema. Massima collaborazione con le scuole: la priorità è che gli alunni possano stare in aule calde e confortevoli”, ha concluso Leone.