Savona. Venerdì 15 dicembre ad Atene, in Grecia, presso il Closed Sport Hall di Argyroupolis, si sono svolti i campionati del mondo International Dance Organization di Latin Show e Synchro Dance.
Presenti all’evento migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo e circa 500 atleti italiani qualificatisi grazie ai risultati ottenuti agli ultimi campionati italiani di danza sportiva.
Sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi quindi il titolo di campione del mondo e la medaglia d’oro, nella categoria Adult Latin Show, con una coreografia ispirata a “La Golconda” di Magritte, il gruppo savonese capitanato da Tommaso La Rocca, maestro e coreografo nonché ballerino del gruppo insieme a Dario Damanti, Giorgia Alessio, Federica Magnoni, Ilaria Damanti, Aurora Nigro e Lara Lugas appartenenti all’ASD Negma e Le Stelle d’Oriente di Francesca Orlando.
Grande emozione e soddisfazione di tutti coloro che han fatto sì che questo risultato si potesse ottenere: maestro, atleti, famiglie ed il preparatore atletico Mirco Magnoni.