Confronto e dibattito

Violenza di genere, incontro a Savona promosso da Usei

Appuntamento giovedì 23 novembre in sala rossa alle 17.30

palazzo sisto

Savona. “L’arma migliore? ….la tua voce”. E’ il titolo dell’incontro organizzato per giovedì 23 novembre a Savona, alle 17.30, nella Sala Rossa dall’Associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), con il patrocinio della Città di Savona (Distretto Sociale n.7 Savonese) e della Defensoría del Pueblo del Ecuador.

“Questo incontro (aperto a tutti) è inserito nel programma che il Distretto Sociale n. 7 Savonese ha organizzato nell’ambito della Settimana Contro la Violenza di Genere, nel quale l’USEI vuole fornire il suo contributo analizzando, le caratteristiche del fenomeno in diversi contesti non solo italiano e studiare le dinamiche sociali che lo provocano” spiegano i promotori dell’iniziativa.

Saranno relatrici di questo incontro: Catalina Cobo, Delegata della Defensoria del Pueblo del Ecuador in Italia e Gabriella Calabrò, stagista (Counseling) presso lo sportello “punto di Incontro Informativo dell’USEI.

La Defensoría del Pueblo del Ecuador è un’istituzione nazionale per i diritti umani, che promuove, diffonde e protegge i diritti delle persone, delle comunità, dei popoli, delle nazionalità, dei collettivi che abitano il paese, degli ecuadoriani all’estero e dei diritti della natura, nonché favorisce la costruzione di una cultura che li riconosca e promuova in tutti gli ambiti della vita nazionale per dare impulso ad una vita dignitosa e un Buon Vivere, mentre il “Punto di Incontro Informativo” è uno sportello settimanale tenuto dall’associazione USEI, che si rivolge al territorio savonese fornendo informazioni, assistenza e servizi sia alla comunità straniera, ovviamente compresa quella ecuadoriana che alla cittadinanza savonese. Tra i servizi offerti vi è il servizio di Counseling.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.