Sviluppi

Ventitreenne gambizzato a Loano, nel garage gli indizi che “inchiodano” gli arrestati fotogallery

Secondo quanto trapela dalla Procura, i tre non sarebbero i responsabili del ferimento del 23enne albanese

Loano. Le persone arrestate nella notte dopo la sparatoria in zona Olivette a Loano di ieri sera non sarebbero i responsabili del ferimento. Il condizionale è d’obbligo in questo caso visto che il riserbo degli inquirenti sulla vicenda è ancora massimo. Le manette sono scattate dopo il sopralluogo nel box interrato (che ora è sotto sequestro): “Quanto è stato trovato nel garage ha fatto scattare i provvedimenti cautelari” l’unica precisazione che arriva dalla Procura (l’indagine è coordinata dal pm Massimiliano Bolla).

I punti da chiarire sulla vicenda, quindi, restano ancora molti. A cominciare dal movente e dall’autore del ferimento del ventitreenne albanese, Rodeo Sinjari, residente a Toirano, raggiunto da un proiettile di pistola ad una gamba. Per ora continuano a non essere note le generalità delle tre persone fermate e nemmeno l’ipotesi di reato contestata.

L’unica certezza è che le indagini dei militari proseguono a ritmo serrato, mentre le condizioni di Rodeo Sinjari, che è ricoverato all’ospedale Santa Corona, sono stabili e non è in pericolo di vita.

Secondo quanto emerso dopo i primi accertamenti, la sparatoria sarebbe avvenuta all’interno di un box interrato, nel quale i militari ieri sera sono rimasti a lungo per i rilievi del caso. Il giovane albanese (che era noto alle forze dell’ordine perché era rimasto coinvolto nella lite stradale con il noto biker Vittorio Brumotti leggi gli articoli) ha riferito di essere stato colpito alle spalle. Poi è uscito dal box ed è entrato nel negozio di sigarette elettroniche “Smart Smoke”, sul lato opposto della strada, e lì ha chiesto aiuto a una commessa che ha prontamente allertato i soccorsi.

Le indagini ed i rilievi dei carabinieri si sono subito concentrate sul box interrato e su alcune valigie contenute all’interno, ma anche sul furgone bianco di Sinjari. Non è da escludere che proprio da lì gli inquirenti abbiano avute le prime risposte per far scattare gli arresti. Al vaglio anche le telecamere presenti in zona e le testimonianze di chi ieri era nei pressi: qualcuno ha riferito di aver udito un “tonfo”, ma di non averlo saputo identificare come un colpo di pistola.

leggi anche
colpo di pistola
Indagini in corso
Ventitreenne gambizzato a Loano: tre arresti nella notte
colpo di pistola
Sparo
Colpo di pistola sulla via Aurelia a Loano, giovane ferito ad una gamba
colpo di pistola
La ricostruzione
Ventitreenne gambizzato a Loano, era una messinscena per “mascherare” un box pieno di armi e droga
colpo di pistola
Gli interrogatori
Ferito con una pistola nel garage a Loano: il colpo è partito accidentalmente
colpo di pistola
Estraneo ai fatti
Droga, pistola e munizioni in un garage di Loano: archiviate le accuse per il giardiniere che lo aveva in uso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.