Richiesta

Urbe, Melis (M5S): “Dal centrodestra forzatura per fermare l’annessione al Parco del Beigua”

"Vogliamo capire i motivi del rinvio all'annessione di Urbe"

Parco del Beigua

Urbe. “Oggi in Commissione IV abbiamo chiesto di ricevere in audizione anche il comune di Urbe, che agli atti risulta escluso, sull’annessione al parco del Beigua rinviata nei giorni scorsi da Toti”.

“Il parere del comune è autorevole e fondamentale nello specifico punto e non può essere scavalcato. Contestualmente abbiamo anche chiesto una relazione tecnica agli uffici di Giunta per capire i motivi del rinvio all’annessione di Urbe al parco contenuto nella delibera dello scorso 18 ottobre, come avevamo denunciato nelle settimane passate”.

“Già allora non era difficile vedere dietro questa decisione una forzatura politica da parte della politica, e in particolare del centrodestra regionale, da sempre critico verso quella che, invece, sarebbe un potenziale volano economico e turistico per tutto il territorio”.

“L’assessore Mai si è assunto la responsabilità di questa relazione, che sarà scritta di suo pugno, confermando così il timore che non esista una ragione tecnica valida per fermare il percorso di annessione” conclude Melis.

leggi anche
Monte Beigua
Commento
La minoranza in Regione: “Urbe sia nel Parco del Beigua. Il centro destra favorevole ci stupisce”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.