IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Univercity: Campus on stage”, una serata di spettacolo e divulgazione al Teatro Chiabrera

Presenta Emanuele Biggi di "Geo" su Rai3

Savona. Nell’ambito del progetto di interazione Università-Territorio denominato UniverCity promosso dal settore comunicazione dell’Università di Genova, le realtà didattiche e di ricerca del campus universitario di Savona hanno scelto di proporre un’iniziativa mirata a raccontare, nel formato divulgativo di un evento serale di spettacolo a teatro, “UniverCity: Campus on stage”, le attività svolte, le collaborazioni internazionali, i contenuti formativi e le opportunità di costituire volano per un nuovo modello di sviluppo del territorio, basato sull’economia dell’innovazione e la sostenibilità.

L’iniziativa, sostenuta dall’Università di Genova e da Cima Research Foundation, con sottotitolo “Eccellenze del Campus in scena in Città”, avrà la sua serata d’onore al teatro Chiabrera di Savona il 24 novembre, alle 21, e sarà condotta da Emanuele Biggi, presentatore di “Geo” in onda su Rai3. L’organizzazione è a cura di “Risorse Progetti & Valorizzazione” che già produce altri progetti di qualità come il “Festival del Doppiaggio” e il “Festival dell’ambiente”, della green e smart economy e della sostenibilità “Anello Verde”.

Il prorettore Federico Delfino spiega :“Campus on stage sarà l’occasione per dimostrare, con un approccio avvincente e di facile lettura, alla città, al territorio, al bacino produttivo, alle aziende liguri, ai cittadini, agli aspiranti universitari e agli studenti quali eccellenze in ambito scientifico e di alta formazione ospiti il campus di Savona dell’Università degli Studi di Genova, tra cui anche la Fondazione Cima, centro internazionalmente riconosciuto in ambito di monitoraggio ambientale e protezione civile. Momenti di spettacolo si alterneranno a contenuti multimediali e format dimostrativi di appeal, per una serata di emozioni e suggestioni: veicoleranno spontaneamente al pubblico le risorse che l’area del Campus contiene e che può mettere a disposizione del Territorio per una proficua interazione”.

Si esibiranno un maestro del monologo comico intelligente Stefano Lasagna direttamente da Zelig Lab, la cantante Ilaria Cingari con la sua tastiera, già premiata a livello nazionale dal progetto “Donne e Futuro” dell’avvocato Cristina Rossello e la cantante nota per aver vinto la seconda edizione di Amici nel 2012 e per essere protagonista di numerosi musical prodotti dalla Compagnia della Rancia, la genovese Giulia Ottonello con il chitarrista Luca Faloni.

Durante la serata saranno consegnati dal Rettore dell’Università di Genova anche una trentina di diplomi di laurea conseguiti nel 2017, per dimostrare esempi della varietà di preparazioni che il Polo di Savona può garantire, ciascun laureato comunicherà un hashtag che racchiuderà e sintetizzerà il lavoro con cui ha finalizzato il proprio percorso di studio. Completa il progetto “Campus on stage” il concorso “Progetta la tua campagna di comunicazione per promuovere le iscrizioni al e vinci un viaggio con Corsica Ferries” . Si può partecipare fino al 22 di novembre scaricando la app “Risorse on air/Campus on stage”. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.