Basket

Under 16 Eccellenza, Vado: sconfitta netta a Casale

I biancorossi scivolano nelle posizioni centrali della classifica

Under 16 Eccellenza

Vado Ligure. Netta sconfitta a Casale Monferrato per gli Under 16 Eccellenza del Vado.

Dopo qualche minuto iniziale punto a punto, la squadra di casa prende lentamente vantaggio nonostante il time-out ospite. La difesa ligure lascia giocare come vogliono gli avversari mentre l’attacco è confusionario. Il primo quarto finisce 18 a 9.

Nel secondo quarto Vado difende un po’ meglio, in attacco la palla gira di più e così le squadre rispondono colpo su colpo, senza che i liguri riescano mai a colmare il gap accumulato nel primo quarto. Al riposo il punteggio dice 34 a 26.

Nel terzo quarto da subito la partita cambia, la Junior Casale alza da subito il livello di durezza ed attenzione, a cui Vado non riesce a rispondere, sciogliendosi e prendendo così un parziale nel quarto di 34 a 9, che di fatto pone fine alla partita.

L’ultimo quarto, iniziato sul 68 a 35, vede la squadra di casa allentare l’attenzione ormai certa del risultato, permettendo a Vado di ridurre lo svantaggio fino al finale 79 a 62.

Prossimo incontro dei biancorossi: domenica 26 novembre alle ore 18 a Cuneo.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 7ª giornata:
Junior Casale – Azimut Pallacanestro Vado 79-62
(Parziali: 18-9; 34-26; 68-35)
Azimut Pallacanestro Vado: Callo 4, Zheng, Festinese 5, Rebasti 4, Husam 4, Tridondani 2, Bontempi 15, Giannone 6, Caorsi 5, Franchello 2, Bertolotti 15. Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.
Arbitri: Ricci (Casale Monferrato) e Negri (Valenza).

La classifica: Moncalieri San Mauro, Borgomanero 14; Cuneo 12; Don Bosco Crocetta, Collegno 10; Casale, Azimut Pallacanestro Vado, Biella 8; Ivrea 6; Auxilium Torino 4; Blue Sea Lavagna, Cus Genova 2; Derthona, Saluzzo 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.