Basket

Under 15 Eccellenza, Vado: vittoria non brillante sull’Auxilium Torino

I biancorossi prevalgono con 2 soli punti di scarto

Pallacanestro Vado

Vado Ligure. Sofferta vittoria casalinga contro l’Auxilium Torino per gli Under 15 Eccellenza del Vado, che si presentano alla partita incerottati e a ranghi ridotti, in un periodo non certo brillante.

Primo quarto con Vado che prende un po’ di vantaggio grazie alla maggior durezza messa in campo, che consente di concretizzare di più le occasioni rispetto agli ospiti che producono molto ottenendo poco.

Il secondo quarto inizia sul 22 a 15, però la partita si fa via via più equilibrata; i liguri restano in vantaggio ma l’Auxilium lentamente prende coraggio e alza l’intensità della contesa. Si va al riposo sul 33 a 24.

Alla ripresa delle ostilità gli ospiti partono subito forte, con maggiore energia: Vado risponde collezionando palle perse a ripetizione e facendo così rientrare gli avversari fino al 50 a 48 con cui si chiude il quarto.

Nella prima parte dell’ultimo quarto la musica non cambia, i biancorossi provano a difendere ma buttano via troppi palloni, così l’Auxilium passa a comandare nel punteggio, finché negli ultimi minuti Vado ha una reazione tutta orgoglio ed energia che permette il controsorpasso e la vittoria, nonostante il tentativo di buttarla via nell’ultimo possesso, facendo la scellerata scelta di andare a tirare anziché tenere la palla con pochi secondi sul cronometro in vantaggio di due punti.

Il tabellino della partita valevole per la 3ª giornata:
Pallacanestro Vado – Auxilium Torino 63-61
(Parziali: 22-15, 33-24, 50-48)
Pallacanestro Vado: Del Balzo, Husam 6, Dell’innocenti, Caorsi, Zheng 8, Franchello 8, Giannone 18, Bontempi 12, Tridondani 10, Genta 1. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Mammola (Chiavari) e Vozzella (Andora).

Classifica: Pallacanestro Vado 6; Collegno, Don Bosco Crocetta 4; Val Noce 2; Auxilium Torino, Elpi Alter 82 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.