Serie tv

Un valbormidese alla corte de “I Medici”: da Pallare a Montepulciano per le riprese della fiction di Rai Uno

In corso le riprese della seconda stagione in onda dall'autunno 2018

luigi pesce comparsa Medici

Pallare. Un valbormidese alla corte de “I Medici”, la serie tv anglo-italiana che ha incontrato alti consensi tra il pubblico di Rai Uno. Luigi Pesce, informatico e cantante, appassionato della fiction ambientata a Firenze nel quindicesimo secolo, ha partecipato a settembre al casting delle comparse che si è tenuto a Volterra, ed è stato scelto tra le circa venti mila candidature.

Nei giorni scorsi il pallarese era a Montepulciano, dove si tengono le riprese, e anche se vincolato dal segreto di produzione, e quindi riservato sul ruolo affidatogli, spiega come “recitare sia molto divertente, ma preferisco suonare e cantare, soprattutto con il gruppo Why Aye Men, il tributo ai Dire Straits (www.whyayemen.it)”.

La seconda stagione de I Medici Masters of Florence, che andrà in onda dall’autunno 2018, annovera attori del calibro di Sean Bean, famoso per Il Signore degli Anelli e per il Trono di Spade, nei panni di Jacopo Pazzi oltre a Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey senza dimenticare i volti noti italiani quali Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino e altri ancora. La storia racconta della famiglia dei Medici, la prima grande famiglia di mercanti, che diverrà poi Signoria, e che prende il potere tra la fine del ‘300 e la metà del ‘400 al tempo di Lorenzo il Magnifico. Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La macchia umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisive X Files e The Man in the High Castle. La regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Jon Cassar, conosciuto per la serie tv thriller 24 con Kiefer Sutherland e la miniserie The Kennedys, che ha diretto e prodotto. Mentre gli ultimi quattro saranno diretti da Jan Michelini, che ha in curriculum regie di serie televisive importanti, quali: Don Matteo e Un passo dal cielo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.