Grande festa

Truccabimbi, baby dance e caldarroste: Savona “si riprende” piazza del Popolo fotogallery

Un sabato di festa con un obiettivo preciso: "Iniziare ad organizzare eventi per far rivivere una piazza abbandonata"

Savona. E’ iniziato oggi, con una castagnata e animazione per bambini, il percorso scelto dal Comitato “Vivi Piazza del Popolo” per tentare di riqualificare uno dei luoghi più centrali e storici di Savona. Quello andato in scena questo pomeriggio, infatti, dovrà essere (almeno nelle intenzioni di commercianti e Comune) il primo di una serie di eventi che avranno proprio l’obiettivo di “riconsegnare” la piazza ai cittadini, sottraendola al degrado.

Spazio allora oggi ad una grande festa per famiglie, con i caldarrostai di Bormida e gli animatori del Centro Maya, che hanno divertito i più piccoli con truccabimbi, baby dance e giochi vari. La festa, patrocinata dal Comune di Savona, è iniziata alle ore 15 alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, del vicesindaco Massimo Arecco, dell’assessore Maria Zunato e di diversi consiglieri comunali.

“Stiamo cercando di organizzare eventi e di presidiare il territorio – spiega il presidente Silvano Tabò – per permettere ai savonesi di riappropriarsi di una delle piazze più belle della città, da troppo tempo lasciata a se stessa”. L’evento era sostenuto da Caffè Storico, Panetteria la Boulangerie, Caffè Roma, Caffè Pasqualini, Caffè San Marco, Caffè Carletto, Centro Copie F.lli Bonino, Ditta Giachero Arti Grafiche, Farmacia Saettone, Ivaldi Agenzia Viaggi, Pizzeria Grotta Marinara, Porta Portese e Superfoto Fotografo.

“E’ stato bello vedere piazza del Popolo piena di famiglie e bambini in festa per la castagnata – è il commento del sindaco – Una bellissima manifestazione resa possibile grazie alla collaborazione tra Comitato e Comune”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.