Campionati a squadre

Tennistavolo: primo successo per il Savona in C1; in D2 bene Varazze e Toirano “B”

Il derby di Serie D1 premia i savonesi, vittoriosi sulla Spotornese

A.S.D. Toirano Tennistavolo

Savona. Nel fine settimana appena trascorso, sabato 25 e domenica 26 novembre, si sono giocate le partite valevoli per la 5ª giornata dei campionati a squadre maschili.

In Serie B2 quarta sconfitta per la neopromossa Toirano. Sui tavoli del Tennis Tavolo Torino è stata battuta per 5 a 1. L’unico punto degli ospiti porta la firma di Massimiliano Genta, vittorioso 3 a 0 su Antonio De Bari. Negli altri incontri il Toirano, che schierava anche Andrea Bottaro e Valeria Zefiro, è riuscito a strappare un solo set.

In classifica i toiranesi sono in sesta posizione, affiancati dal Frandent Group Cus Torino. Alle loro spalle c’è il Genova.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2.

In Serie C1 è arrivata la prima vittoria per la matricola Savona. Nella palestra di casa ha avuto la meglio per 5 a 3 sul Costa d’Ovada, cui non è bastata la tripletta di Pier Luigi Bianco. Protagonisti dell’incontro Fabio Aigotti Bottino e la giovane Stella Frisone, autori di due punti ciascuno; il successo savonese è stato completato da Sergio Calò.

In graduatoria il Savona aggancia a quota 2 punti il Luigi Rum Compagnia Unica.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie C1.

In Serie C2 sconfitta casalinga per il Savona, battuto 5 a 1 dal Vallecrosia. La partita si è aperta con il successo di Edmond Arapi, poi i biancorossi si sono fermati al cospetto della forza degli ospiti. I locali hanno schierato anche Livio Santini e Vincenzo Bruno.

La classifica: TT Club La Spezia, Villaggio Sport Chiavari 8; Luigi Rum Compagnia Unica, Vallecrosia 7; Regina Sanremo 4; Athletic Club, Savona, Bordighera 2.

In Serie D1 era fermo per riposo il Don Bosco Varazze. A Savona è andato in scena il derby tra la squadra locale e la Spotornese ed è terminato con il risultato di 4 a 2. Agli ospiti non sono bastate le due vittorie di Armando Torregrossa (3-1 su Orsi e 3-0 su Marzolla). Per il Savona, infatti, Mauro Andreini ha messo a segno due punti, piegando 3-2 Occelli e 3-2 Marino. La partita è stata aperta dalla vittoria di Elisa Marzolla in 5 set su Matteo Marino e chiusa dal 3 a 0 di Matteo Orsi su Federico Occelli.

La classifica del girone A: Arma di Taggia “A” 7; Don Bosco Varazze 6; Spotornese; Arma di Taggia “B” 5; Savona; Genova 3; Regina Sanremo 1. Luigi Rum Compagnia Unica “A” ritirata.

Nel campionato di Serie D2 lo scontro fratricida ha premiato il Toirano “B”, vittorioso per 4 a 2 sul Toirano “A” (nella foto). La formazione vincitrice si è imposta grazie alle doppiette di Andrea Marino e Andrea Abete; a completare il terzetto c’era Roberto Pesce. Un punto del giovane Riccardo Besaggio e uno di Stefano Tavilla per la squadra “A”, che schierava anche Nello Pruiti.

Per il Toirano “B” è il terzo successo; altrettanti ne ha ottenuti il Don Bosco Varazze che ha prevalso per 4 a 2 sull’Athletic Club “B”. Claudio Gotta è stato il mattatore dell’incontro con due punti; uno ciascuno per Ettore Vernazza e Giorgio Costa. Per gli ospiti un successo ciascuno per gli ex toiranesi Stefano Beverini e Giusi Volpi.

La graduatoria del girone “B”: Genova “Young” 8; Toirano “B”, Don Bosco Varazze 6; Athletic Club “B”, Athletic Club “A” 3; Toirano “A”, Genova 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.