Volley maschile

Serie D, buoni segnali da Barbudos e Sabazia, KO per Celle Varazze e Alassiorisultati

Seconda giornata in Serie D, da alcune savonesi buoni segnali dopo un primo turno non eccellente: ora sono tutte a centro classifica

Volley: 1^ Divisione Maschile vince 3 a 0 contro l\' Alassio-Laigueglia
Foto d'archivio

Savona. La seconda giornata della Serie D maschile di pallavolo, che quest’anno si svolge a girone unico, manda in vetta Sant’Antonio e Santa Sabina, uniche squadre che hanno fatto bottino pieno nelle prime gare della stagione.

Le due prime della classe hanno giocato in casa: la Sant’Antonio di Genova Borzoli si è imposta con forza al termine di una gara equilibrata con il Maremola volley, un 3-0 che non rende giustizia dell’impegno degli ospiti; 3-0 comunque combattuto anche per la Santa Sabina su Celle Varazze volley.

Il terzo posto e della Admo volley, che fin qui ha sempre prevalso, ma che in entrambi i match ha ottenuto la vittoria al tie break, dividendo così la posta in palio con le rivali. In questo turno è stata la volta dell’Adpsm2013 Rapallo, che ha tenuto testa ai ragazzi verdeblù recuperando due volte lo svantaggio, prima di cedere al quinto set per 15-13.

Vittoria al tie break anche per la Sabazia pallavolo: i vadesi, neo promossi in Serie D, si sono imposti 15-11 nel set decisivo contro l’Alassio volley, dopo altalenanti prestazioni in una gara ricca di emozioni e di vantaggi altalenanti.

Affermazione domestica per i Barbudos Albenga, che in tre set hanno schiantato la Volare volley, ancora ferma a zero punti nella classifica della serie. I tre punti della vittoria, invece, consentono al team di Albenga di portarsi a centro classifica.

L’unica vittoria in trasferta è stata quella del Volleprimavera, che a Genova Borzoli ha avuto la meglio sulla Colombo genova al termine di quattro set combattuti, come testimonia l’ultima frazione, chiusa 34-32 per gli ospiti.

Il terzo turno sarà giocato in formato spezzatino, con gare che si dipaneranno tra il 18 novembre e il 6 dicembre; grande attesa per la gara di venerdì 24, quando nella palestra Lago Figoi di Genova Borzoli si affronteranno Sant’Antonio e Santa Sabina, un derby genovese che determinerà la testa della classifica della serie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.