Basket

Serie C Silver: Vado non impensierisce la capolistarisultati

Il Cus Genova ha vita facile e si impone con 15 lunghezze di scarto

Azimut Pallacanestro Vado
Foto d'archivio

Vado Ligure. Netta sconfitta nell’ottava giornata del campionato di Serie C Silver per la Pallacanestro Vado, che si presenta sul campo della capolista Cus Genova senza gli infortunati Prato, Pesce e Brignolo.

I vadesi hanno comunque lottato, ma hanno perso troppi palloni per poter mettere realmente in difficoltà i più esperti avversari.

Già in avvio i genovesi si mostrano molto aggressivi sui portatori di palla e gli ospiti vanno subito sotto nel punteggio, poi con una maggior concentrazione in difesa riescono a riavvicinarsi.

Nella prima parte del secondo parziale il distacco si mantiene a lungo sul più 6 per i padroni di casa che nel finale danno un’accelerata che chiude di fatto la partita.

Alla ripresa del gioco Vado prova a reagire con due triple di Gualandi, ma la capolista impone la sua legge e pur senza dilagare ottiene con tranquillità il referto rosa.

Domenica 3 dicembre la formazione vadese ritornerà al Geodetico per l’ultima di andata contro il Tigullio, attualmente terzo in classifica. Palla a due alle ore 18,15.

Il tabellino:
Cus Genova – Azimut Pallacanestro Vado 67-52
(Parzuali: 22-14; 41-24; 58-38)
Cus Genova: Bianco, Bestagno 5, N. Vallefuoco 9, Dufour 11, Cassanello, Mangione 15, Ferraro 7, S. Vallefuoco 7, Zavaglio 13, Franconi. All. Pansolin; Ass. Taverna.
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic, Lo Piccolo 4, Gualandi 12, Pelegi 3, Cito, Cerisola 4, Fazio 4, Pintus 5, Ottone 8, Tsetserukou 7, Anaekwe 5. All. Costa; ass. R. Dagliano.
Arbitri: Cannata (La Spezia) e Altamura (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.