Pallovolo maschile

Serie C, Cus padrone: Finale vince e risale, Albisola ferma al palorisultati

La massima serie vede protagoniste soprattutto genovesi e spezzine: Finale cerca di guadagnarsi spazio, Albisola ancora in coda

Avis Volley Team Finale
Foto d'archivio

Savona. Il Cus Genova sempre solo al comando: così la Serie C della pallavolo maschile, che dopo quattro giornate vede comunque cinque team nel raggio di tre punti, per una sfida promozione che promette di essere equilibrata a lungo.

Ben tre i team ancora imbattuti: Cus Genova, Spedia volley e 3 Stelle villaggio. Tra loro le differenze sono dovute unicamente dai tie break, ma nessuna ha ancora subito una sconfitta.

Sabato 25 il Cus si è imposto in tre set contro il Volley Colombiera Sarzana project: al PalaCus di Genova Albaro i biancorossi hanno faticano solo nel secondo set, chiuso 29-27, poi si sono aggiudicati tutto il bottino, che vale il comando della serie ligure.
Tre set anche per la Spedia: contro la Pallavolo Futura Avis Bertoni non c’è stato vero duello, con parziali nettamente a favore degli spezzini.

Tie break, invece, per i 3 Stelle villaggio: con la Grafiche Amadeo Sanremo i chiavarini faticano, duellando punto su punto lungo tutta la gara. solo Il tie break scorre nettamente a favore dei padroni di casa, che così incassano due punti. Quinto set anche tra Santa Sabina e Avis volley team Finale: ad aggiudicarsi la vittoria i finalesi, che erano finiti sotto di un set, prima di conquistare i due punti con un buon tie break.

A completare il quadro della giornata le due vittorie per 3-0 di Zephyr e Admo: entrambe non perdono il ritmo con la capolista e rimangono al quarto e quinto posto, due punti dietro il Cus Genova. La Zephyr trading La Spezia ha avuto la meglio contro l’Olympia Voltri, mentre la Admo volley di Chiavari ha sconfitto l’Albisola volley. Entrambe le sconfitte sono ancora al palo, ferme a zero punti nella classifica della serie e con un solo set all’attivo dopo quattro gare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.