Liguria del gusto

Una serata alla scoperta delle zuppe tradizionali liguri

"Liguria del gusto e quant'altro" è la rubrica gastronomica di IVG, ogni lunedì e venerdì

Liguria del Gusto

“Liguria del gusto e quant’altro” è il titolo di questa rubrica curata da noi, Elisa (alla scrittura) e Stefano (alle ricerche), per raccontare i gusti, i sapori, le ricette e i protagonisti della storia enogastronomica della Liguria. Una rubrica come ce ne sono tante, si potrà obiettare. Vero, ma diversa perché cercheremo di proporre non solo personaggi, locali e ricette di moda ma anche le particolarità, le curiosità, quello che, insomma, nutre non solo il corpo ma anche la mente con frammenti di passato, di cultura materiale, di sapori che si tramandano da generazioni. Pillole di gusto per palati ligustici.

elisa stefano pezzini

Seconda serata firmata Ratatuja 2.0 mercoledì 22 ad Albenga, all’Osteria Fino alla Lisca di viale dei Mille. La serata rientra nella serie di appuntamenti dedicati alle zuppe tradizionali, liguri e non solo.

Mercoledì 22 saranno i fagioli borlotti a farla da padroni, saranno cucinati in due maniere, una sempre come vuole la tradizione, preparata da Claudio De Leo (anima di Ratatuja) con pasta e cotiche, la seconda, invece, è una variante dello chef Nicola Lavagna, tutta da scoprire.

Dalle 20,30 si inizia con un piatto di antipasti misti, giusto per aprire lo stomaco, poi si potrà scegliere il tipo di zuppa che più aggrada. Per terminare il dolce di nonna Marina.
Il tutto a 15 euro, e se si vuole bere un buon vino, si può scegliere dalla carta del locale, corta ma con diverse etichette molto interessanti. Si può prenotare al numero telefonico 349 662 9567.

Liguria del Gusto è la rubrica gastronomica di IVG, con uscite al lunedì e al venerdì: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.