Palla ovale

Savona Rugby: Under 14 vittoriosi sulle Province dell’Ovest, Under 16 battuti a Genovarisultati

Ferma la prima squadra, i protagonisti sono stati i giovani

savona rugby under 16
Foto d'archivio

Savona. Domenica 5 novembre la pioggia ha dominato su tutti, facendo saltare ben due incontri del primo turno del campionato di ritorno della Serie C1: rinviate sia la sfida tra Savona ed Amatori Genova che quella tra Cogoleto ed Union Riviera. L’unico incontro disputato ha visto il San Mauro affrontare il Cus Pavia, con i lombardi vincitori per 30 a 22.

Con il senno di poi per i biancorossi si può anche dire che saltare l’incontro con i primi in classifica sia stato un bene; da domenica iniziano i test match della Nazionale, contro Fiji, Argentina e Sud Africa, che per tre domeniche fermeranno il campionato. In questo momento l’infermeria savonese è piena di giocatori e da qui al 3 dicembre ci si augura che si possa recuperare gran parte degli attuali assenti. Non che questo sia determinante, ma affrontare i primi della classe con un assetto rimaneggiato sarebbe stato senz’altro peggio.

Per il campionato Under 16 domenica il Cus Genova ha ospitato il Savona in uno stadio Carlini formato acquitrino, vincendo per 48 a 7.

Il Savona ha faticato ad entrare in partita, subendo per tutto il primo tempo le azioni del Cus; nella ripresa la musica è cambiata, con i savonesi più decisi e volitivi, anche se continuamente arginati e fermati. Un incontro dal risultato chiaro ma dal quale non si è ancora compreso lo spirito che governa questa stagione agonistica.

Guidati da Costantino e Rossi, per il Savona sono scesi in campo Lanfranchi, Casarino, G. Scaletta, Mazza, V. Scaletta, Ravera, Trentin, Bazzano, Nani, Benzi, Tassinari, Peluso, Gilardo, Andreani, Spirito, Dacastelli, Gandini. Marcature: una meta Scaletta e Mazza, due mete Lanfranchi; Ravera tre calci piazzati e tre trasformazioni.

Sabato, prima del diluvio, l’Under 14 del Savona ha avuto modo di giocare con le Province dell’Ovest, vincendo per 37 a 14. Una vittoria salutare quanto inaspettata, viste le prove precedenti; questa volta la squadra ha mostrato il meglio di sé, riuscendo ad impostare gioco e concludere lo sforzo con marcature, ben sette contro le due degli avversari. Ci si aspettava un miglioramento e così è stato; il primo passo, vincere un incontro, compiuto.

Marcatori della giornata sono stati Riccardo Visco con ben quattro mete, Fabio Buscaino, Francesco Fossatri e Giacomo Camoirano con una meta ciascuno, più una trasformazione per Filippo Rossi.

In campo, allenati da Ermellino e Barisone, sono scesi Kuta, Ruzzone, Vannoni, Buscaino, Giuliano, Visco, Fossati, Aversa, Avondoglio, Rossi, Orengo, Catarsi, Camoirano, Raviola, Alessandria, Perruccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.