IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Renzi e Pinotti incontrano i vigili del fuoco precari fotogallery video

I discontinui hanno chiesto “stabilizzazione dopo anni di lavoro precario per chi serve da anni il Paese con abnegazione e professionalità senza alcun riconoscimento"

Savona. Ha fatto tappa anche a Savona l’operazione “Fiato sul Collo”, il contro-tour messo in atto dall’And (Associazione Nazionale Discontinui) dei vigili del fuoco e che accompagna l’ex premier Matteo Renzi nelle città italiane in cui si ferma il suo treno “Destinazione Italia”.

Ieri sera, come noto, il segretario nazionale del Pd si è fermato alla stazione ferroviaria di Mongrifone per poi spostarsi a Carcare per visitare il nuovo stabilimento della Noberasco. E proprio a Savona c’erano ad attenderlo alcuni vigili del fuoco discontinui che, come per tutte le altre tappe della loro operazione, hanno chiesto “stabilizzazione dopo anni di lavoro precario, per far conoscere i volti di chi, in tutte le regioni d’Italia, serve da anni il Paese con straordinaria abnegazione e professionalità senza alcun riconoscimento.

A parlare con i vigili del fuoco è stato il ministro Roberta Pinotti, giunta anche lei a Savona per accompagnare Renzi nel suo tour. Ed è stato il titolare del dicastero alla difesa a raccogliere le istanze dei precari e a garantire che se ne sarebbe fatto portavoce con l’ex capo del governo.

Guarda il video della pagina Facebook “Io sto con i pompieri precari”.

Poco dopo è arrivato anche Renzi, che si è fermato per scambiare alcune battute con i vigili del fuoco, che continueranno anche nelle prossime tappe del suo tour a tenergli il “Fiato sul Collo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.