Tradizione

Roccavignale, ecco personaggi e interpreti del presepe vivente

Si svolgerà nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre nel suggestivo borgo della frazione Strada

presepe vivente roccavignale
Foto d'archivio

Roccavignale. La proloco di Roccavignale ha stilato nei giorni scorsi la lista dei personaggi e interpreti del presepe vivente 2017. Sono diverse le novità dell’elenco, a cominciare dalle due lettrici e soprattutto dal profeta che dopo 35 edizioni non sarà più Giambattista Oliveri, che si è autopensionato per “raggiunti limiti di età” e si è ritagliato un meno impegnativo ruolo da ciabattino.

Ecco la lista completa: i lettori sono Loredana Fracchia, architetto, e Marisa Facelli, catechista; la Madonna è Caterina Fracchia, 17 anni, studentessa al liceo scientifico Calasanzio di Carcare; San Giuseppe è Andrea Briano, elettricista; Gesù Bambino sarà interpretato da Giacomo e Tommaso Bottiglioni, Sebastian De Madre, Noah Morandi, Achille Povigna, Martina e Mattia Sias Cerro; l’arcangelo è Elisa Bracco, studentessa ; il profeta è Giorgio Zinola, ex presidente della proloco; l’angelo del sogno è Sofia Strazzarino, studentessa; Elisabetta sarà Francesca Piana.

Per quanto riguarda i Re Magi, Gaspare sarà Mirco Fracchia, tipografo; Baldassarre sarà Andrea Mantega, camionista; Melchiorre sarà Marco Petenzi, imbianchino. L’oste di Cesarea sarà Gianni Fracchia; Erode sarà Mario Bracco, presidente della proloco di Roccavignale che organizza il presepe; Erodiade sarà Alessandra Arnello, dipendente di una cooperativa, accompagna i bambini a scuola sullo scuolabus e tiene aperta la biblioteca di Roccavignale. Nella vita reale è la moglie di Mario Bracco che interpreta Erode.

L’angelo dei pastori sarà Gaia Strazzarino, studentessa; l’angelo della consolazione sarà Giulia Michelotti, studentessa; il venditore di schiavi sarà Gianni Cepollini, attore nella compagnia teatrale III Millennio di Cengio e tenore nel coro lirico Monteverdi di Cosseria; il centurione è Michel Castagni; la popolana è Maria Sara Muru, volontaria della croce rossa di Millesimo; le dame del censimento sono Miranda Mancini, che è anche una delle sarte che cuce i costumi del Presepe, ed Edda Giacosa, pensionata; le ancelle di Erodiade sono Martina Bazzano, Greta Bracco, Lisa Carlevarino, Cecilia Chiarlone, Valentina De Filippi, Annalisa Molinari e Arianna Pizzorno, tutte studentesse; gli usurai sono Giuliana Bracco, Maria Nolasco, Marcella Rossotti (anche lei catechista) e Katia Zinola; il lebbroso è Paolo Chiarini.

Come ogni anno, il presepe vivente di Roccavignale, giunto alla 36^ edizione, si svolgerà nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre nel suggestivo borgo della frazione Strada.

leggi anche
gesu bambino roccavignale
Tradizione
Roccavignale, anche due coppie di gemelli tra i Gesù Bambini del Presepe Vivente 2017
presepe viente roccavignale
Piccoli artisti
Roccavignale, dalla scuola dell’infanzia il disegno per il volantino del Presepe Vivente
Caterina Fracchia Presepe Roccavignale
Figuranti
Roccavignale, scelta la Madonna per il presepe vivente: è Caterina Fracchia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.