Risposta

Rifiuti abbandonati in via San Nazario a Savona, Santi: “Insulto ai cittadini e al decoro urbano”

"Appena venuto a conoscenza della situazione indecorosa, ho richiesto ad Ata di intervenire”

Savona. “Gli ingombranti abbandonati e il conferimento abusivo di rifiuti non solo rappresentano una violazione delle norme, ma sono un insulto a tutta la cittadinanza e al decoro urbano, che penalizza il territorio. Una brutta abitudine che va condannata e combattuta con tutti i mezzi”.

Così l’assessore all’ambiente di Savona, Piero Santi, risponde alla mail inviata alla redazione di IVG.it con cui un abitante di via San Nazario ha denunciato l’abbandono di alcuni rifiuti ingombranti e, soprattutto, i lunghissimi tempi per la loro rimozione da parte degli incaricati del Comune.

Siamo stanchi – diceva il nostro lettore – Queste mie foto dimostreranno cosa ho io davanti al mio cancello esattamente a due metri da dove abito. Cosa ci vuole a pulire? Io pago profumatamente la tassa sulla spazzatura per cosa? Ogni giorno scaricano un pezzo, non ci sono controlli né pulizia. A chi devo rivolgermi? Ho già parlato con il comune circa 15 giorni fa e la roba è ancora lì. Anzi, ne hanno aggiunto! Quanto ci vuole a mettere le telecamere? Il comune ci guadagnerebbe pure se per ogni divano scaricato la sanzione fosse di 1000 euro. Io qui ci abito!”.

Spiace prendere atto del messaggio della cittadina agli organi di stampa – replica ora Santi – ma duole purtroppo evidenziare che all’ufficio ambiente del Comune non risultano essere pervenute segnalazioni, né sul protocollo né sul protocollo informatico, né via mail o tramite contatto diretto con l’assessorato. Chiunque può testimoniare che, sin dal giorno del nostro insediamento, consapevoli delle difficoltà del Comune e della società incaricata, rispondiamo in maniera pressoché immediata a ogni segnalazione o richiesta di intervento. Appena venuto a conoscenza della situazione indecorosa, ho richiesto ad Ata di intervenire”.

leggi anche
via san nazario
Da un mese
Savona, la situazione della spazzatura in via San Nazario

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.