Oppiacei

Usava ricette mediche false per ottenere un farmaco a base di oppiacei: denunciato dai carabinieri

Una decina in totale le ricette false presentate in diverse farmacie del savonese

farmaci, medicine, pastiglie

Spotorno. Aver falsificato delle ricette mediche per riuscire a farsi consegnare in farmacia un farmaco derivato dagli oppiacei e destinato alla cura del dolore. E’ l’accusa della quale deve rispondere un trentaseienne savonese, R.F., che è stato denunciato a piede libero dai carbinieri di Spotorno al termine di un’intensa attività d’indagine.

Gli accertamenti dei militari sono partiti dalla segnalazione di una farmacia spotornese intorno ad alcune ricette mediche “sospette” che prescrivevano appunto un farmaco utilizzato in medicina per la cura del dolore. Facendo uno screening su tutte le farmacie della zona gli uomini dell’Arma hanno scoperto che erano state presentate una decina di ricette false per quel medicinale. A quel punto i militari hanno stretto il cerchio intorno all’uomo che le aveva presentate riuscendo così ad identificare R.F. nei confronti del quale è scattata una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare altre ricette mediche false precompilate, pronte per essere utilizzate nelle farmacie della zona.

Una volta scoperto, l’uomo si è giustificato spiegando di avere frequenti emicranie, ma anche di essere in uno stato di depressione.La documentazione sanitaria falsa è stata sequestrata dai carabinieri della stazione di Spotorno e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.