Contributo

Regione, sostegno ai volontari dell’antincendio boschivo

Stanziati dalla giunta regionale 81 mila euro. Vaccarezza: "Il loro apporto è fondamentale a livello preventivo e operativo"

Andora Esercitazione Antincendio Boschivo

Regione. Ottantunomila euro di contributi destinati alle organizzazioni di volontariato per attività di spegnimento di incendi boschivi. È questa la somma stanziata dalla Giunta della Regione Liguria a favore delle organizzazioni di volontariato che hanno operato nella lotta agli incendi boschivi nell’anno 2016.

“Nella nostra regione – dichiara il Capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza – sono presenti ed operano numerose associazioni di volontari coinvolte in attività di salvaguardia e lotta attiva contro la cronica emergenza legata agli incendi boschivi, che spesso devastano il nostro territorio, non solo nella stagione estiva”.

“Il loro apporto è di fondamentale importanza, sia dal punto di vista della prevenzione, sia nel campo dello spegnimento degli incendi vero e proprio – prosegue Vaccarezza – e la delibera di Giunta, che assegna i contributi alle associazioni in base al numero delle ore effettive di spegnimento effettuate nel corso dell’anno 2016 da ciascuna organizzazione di volontariato, rappresenta un concreto sostegno alla loro continua e preziosa opera”.

“La Regione è e sarà sempre al fianco dei suoi cittadini – conclude il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – ringrazio l’Assessore Stefano Mai sempre attento alle esigenze e alle criticità del territorio; continueremo a supportare le associazioni di volontari con azioni concrete, dato che rappresentano un cardine fondamentale per il delicato equilibrio della nostra bellissima ma fragile terra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.