Tradizione

Prosegue l’allestimento del “presepe in riva al mare” di Assonautica Savona

Aprirà al pubblico il 4 dicembre

presepe meccanico murialdo
Foto d'archivio

Savona. Sta proseguendo alacremente l’allestimento del presepe in Assonautica iniziato a settembre.

“Quest’anno sarà davvero sorprendente – spiegano dall’associazione – molto più esteso di quello dello scorso anno e molto ‘savonese’. Sarà un ‘presepe in riva al mare’ ma avrà anche deserto, fiumi, laghi, colline e montagne innevate. Avrà i cammelli ma anche i gozzi liguri e, soprattutto, non mancherà la bellissima atmosfera natalizia. Cerchiamo di pubblicizzarlo al massimo, per fare in modo che vengano a visitarlo in molti. Chi desidera esporre nel proprio esercizio la locandina del presepe può richiederla telefonando in segreteria al numero 019 821451”.

Ricordiamo anche il concorso di disegno “Insieme intorno al Presepe” dedicato ai bambini delle scuole primarie. Il regolamento è stato inviato a tutti gli istituti comprensivi della provincia ed alle scuole primarie paritarie e prevede, per i bambini non legati alla tradizione del Natale, la possibilità di scegliere come titolo “La più bella tradizione del mio Paese”. Le classi dei primi tre classificati saranno premiate con buoni acquisto per materiale didattico. I premi per i bambini saranno offerti dai soci di Assonautica e dagli sponsor.

“Ringraziamo i nostri presepisti per l’impegno con cui portano avanti questo progetto, per l’inventiva e per la sorprendente capacità di rendere reale la fantasiosa idea di un ‘presepe in riva al mare’. Il presepe di Assonautica aprirà al pubblico il 4 dicembre e rimarrà aperto tutti i giorni fino al 15 gennaio 2018 con il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 sul lungomare Matteotti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.