Onorificenze

Prefettura, a sei savonesi l’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”

La cerimonia di consegna il prossimo 24 novembre a Savona

prefettura savona

Savona. Il prossimo 24 novembre, con inizio alle ore 10:30, presso il Palazzo del Governo di Savona, il Prefetto Giorgio Manari consegnerà le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica con Decreti del 13 gennaio e del 2 giugno 2017, a sei cittadini della provincia savonese.

Istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952, l’Ordine al Merito della Repubblica è nato con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Nell’occasione riceverà la benemerenza di “Commendatore” l’Ing. Marco Orsini, residente a Savona. L’onorificenza di “Ufficiale” verrà consegnata al Mario Franconetti residente ad Albenga. Riceveranno inoltre la benemerenza di “Cavaliere” i seguenti insigniti: Giuseppe Garassino, residente a Calizzano; Egidio Gazzano residente a Calizzano; Attilio Scarrone residente a Finale Ligure; Pinuccio Sechi residente ad Albenga.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.