Onorificenze

Prefettura, consegnate le onorificenze per l’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna alla presenza di Prefetto e autorità

Savona. Questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Savona, il Prefetto Giorgio Manari ha consegnato le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica con Decreti del 13 gennaio e del 2 giugno 2017, a sei cittadini della provincia savonese.

Istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952, l’Ordine al Merito della Repubblica è nato con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Prefettura Consegna onorificenze

Nell’occasione è stata consegnata la benemerenza di “Commendatore” l’Ing. Marco Orsini, residente a Savona. L’onorificenza di “Ufficiale” è stata consegnata al Mario Franconetti residente ad Albenga. Hanno ricevuto inoltre la benemerenza di “Cavaliere” i seguenti insigniti: Giuseppe Garassino, residente a Calizzano; Egidio Gazzano residente a Calizzano; Attilio Scarrone residente a Finale Ligure; Pinuccio Sechi residente ad Albenga.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.