Good news

Precari e pubblica amministrazione, Giacobbe: “Dal ministro risposte importanti”

"Si darà piena attuazione alle norme che danno una soluzione, dopo tanti anni, alla situazione dei lavoratori assunti con contratti 'atipici'"

anna giacobbe pd

Roma. “Buone notizie per i precari della pubblica amministrazione. Oggi la ministra Madia ha dato due risposte importanti ad altrettante interrogazioni parlamentari, in Commissione Lavoro. Una sui ricercatori degli Istituti di ricerca e cura a carattere scientifico, che riguarda anche gli Istituti liguri, l’altra sulle procedure di stabilizzazione del personale precario delle pubbliche amministrazioni”. Ad annunciarlo è l’onorevole del Pd Anna Giacobbe.

La parlamentare vadese spiega: “Per quanto riguarda l’interrogazione sui precari, di cui prima firmataria è Valentina Paris, ed io seconda, consente di chiarire la situazione di alcuni gruppi di lavoratori, rimasti sino ad ora in un ‘limbo’ di incertezza, e di dare piena attuazione alle norme che danno una soluzione, dopo tanti anni, alla situazione dei lavoratori assunti con contratti ‘atipici’ a causa del blocco degli organici, e rimasti in quella condizione sino ad ora”.

“Si tratta di lavoratori e lavoratrici che reggono servizi importanti, essenziali per i cittadini. La circolare e le Linee Guida annunciate dalla Ministra Madia chiariranno gli aspetti applicativi e conterranno precise istruzioni per le amministrazioni interessate” conclude Anna Giacobbe.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.