Lunga trasferta

Portuali Savona Lotta: nove medaglie al Trophée des Volcans

A Clermont-Ferrand, in Francia, Matteo Giordanella sale sul gradino più alto del podio

Trophée des Volcans
Foto d'archivio

Savona. La Portuali Savona Lotta si fa valere anche in campo internazionale. Al Trophée des Volcans di Clermont-Ferrand, in Francia, dodici savonesi si sono messi in luce tra gli oltre mille atleti in gara, dei quali ventisette liguri. Hanno conquistato una medaglia d’oro, quattro d’argento e quattro di bronzo.

Nella lotta greco-romana, categoria 82 kg, Matteo Giordanella si è classificato primo. Seconda posizione per Riccardo Crimi, classe 50 kg, e per Matthiw Capa Calva, classe 58 kg.

Federico Pala si è piazzato al terzo posto nei 50 kg. Andrea Giordanella è giunto quinto nei 69 kg.

Nella lotta libera e nella femminile Michela Chessa ha conquistato la medaglia d’argento nei 40 kg; argento anche per Mattia Bientinesi nei 55 kg.

Tre lottatrici savonesi si sono classificate terze: Ambra Campagna nei 57 kg, Elisa Duce nei 46 kg ed Arianna Vettori nei 68 kg.

Ad un passo dal podio si sono fermati Paola Varicelli, classe 57 kg, e Daniel Rodriguez, classe 65 kg, battuti nella finale per il terzo/quinto posto.

Gli atleti della Portuali Savona Lotta erano accompagnati dai tecnici Igor Chessa e Michele Maggiale per la lotta greco-romana e Daniele Laganaro per la lotta libera e femminile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.