Critiche

Plodio, interrogazione della minoranza: “Scarsa manutenzione degli spazi verdi”

"Una situazione intollerabile, perché non viene riqualificata un’area che dovrebbe essere vissuta da tutta la popolazione"

Plodio. La minoranza consiliare di Plodio ha presentato una interrogazione al sindaco per conoscere “i motivi dell’assenza di manutenzione dell’area verde e di sosta” in località Barla, proprio all’entrata del paese per chi proviene da Carcare.

“Quell’area, che si suddivide in area verde con sedute e in un’area parcheggio dove sono presenti i cassonetti per la raccolta dei rifiuti – denuncia la minoranza – è lasciata da parecchi anni a se stessa dall’amministrazione in carica. Per i cittadini non è praticamente possibile usufruire di quegli spazi mancando la normale manutenzione delle siepi che ne impediscono addirittura l’accesso. Inoltre, da alcune settimane abbiamo ricevuto delle segnalazioni riguardati i cassonetti dei rifiuti, colmi oltre misura, i quali non verrebbero svuotati in maniera regolare, costringendo i residenti a tenere i rifiuti in casa o a depositarli in prossimità degli stessi”.

“Una situazione intollerabile – prosegue la minoranza – perché non viene riqualificata un’area che dovrebbe essere vissuta da tutta la popolazione e che potrebbe essere un biglietto da visita per tutti coloro che entrano in paese. Inoltre, per quanto riguarda la questione dei rifiuti, i residenti non comprendono come sia possibile che, malgrado il sistematico aumento della Tari (la tassa sui rifiuti), i cassonetti non vengano svuotati con regolarità”.

Più informazioni
leggi anche
plodio Barriere
Lavori pubblici
Manutenzione dell’area verde di Berla, il sindaco di Plodio risponde alla minoranza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.