Ci saranno

Pietra Ligure, via libera per le luminarie di Natale

Ieri sera la riunione tra Comune e rappresentanti dei commercianti pietresi

LUMINARIE

Pietra Ligure. Erano a rischio a causa della scarsità di risorse nelle casse comunali, invece ieri sera, nel corso di una riunione tra i vertici del Comune pietrese e le associazioni dei commercianti “Facciamo Centro” e “Pietra Levante”, è arrivato l’atteso via libera per le luminarie natalizie.

Amministrazione comunale e commercianti hanno trovato un accordo per le luci di Natale, che come ogni anno saranno posizionate nelle zone del centro quanto nelle zone più periferiche, come sul viale della Repubblica e via Soccorso.

Il costo complessivo per l’installazione delle luminarie si aggira sui 25 mila euro, una parte delle risorse saranno messe a disposizione del Comune, un’altra parte dagli stesse esercenti pietresi che dovranno sborsare 70 euro a testa per avere la tradizionale illuminazione natalizia, che accompegnerà le festività di fine anni così coe gli acquisti per il Natale.

Il posizionamento delle luminarie inizierà nei prossimi giorni: soddisfazione da parte del Comune, che è riuscito a trovare l’escamotage nel bilancio per trovare le risorse, così come dalle due associazioni dei commercianti che hanno fatto pressing sull’amministrazione comunale per avere le luci natalizie, dopo le voci e le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sull’impossibilità di trovare i soldi. Invece, tutto risolto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.