IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, dopo il “Don Chisciotte” il gruppo di amici amante del bello pronto a far restaurare un’antica meridiana foto

Tutti gli interventi conservativi, sinora, sono stati finanziati con il contributo dei tre cittadini

Pietra Ligure. Un trio di pietresi doc amante delle piccole bellezze, spesso dimenticate, della loro città: sono Alberto Orso, Daniele Pedemonte e Carlo Scrivano. I tre, dopo aver restaurato la statua del Don Chisciotte realizzata dall’architetto Camillo Ciribì in via Rossello (clicca QUI per leggere la notizia), sono tornati “a colpire” prendendo di mira un’antica meridiana in pietra utilizzata dai contadini locali e situata nel parco pubblico A. Rossi di via Piani a Pietra Ligure.

L’intervento conservativo e valorizzativo, finanziato interamente dai tre cittadini, avverrà nei prossimi giorni per mano della restauratrice Marina Rubinelli e riguarderà il quadrante e il marca ore di ferro della meridiana.

Il gruppo di amici, quindi, dopo aver contribuito alla rinascita del Don Chisciotte, si appresta a salvaguardare un’altra piccola bellezza del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.