Obiettivo raggiunto

Da Norcia un grazie in musica per la città di Albenga

Grazie alla donazione dei Fieui di Caruggi e Albenga Runners la Banda di Norcia torna a suonare

Albenga. La scorsa primavera i Fieui di caruggi e Albenga Runners, insieme a Beppe Carletti e con la collaborazione di More Show strumenti musicali, hanno donato – e consegnato direttamente – ai ragazzi della Scuola Musicale di Norcia uno splendido pianoforte e gli strumenti musicali andati persi a causa del sisma che aveva distrutto la loro città.

Dal clarinetto all’oboe, dalla tromba al timpano, dal sax alle campane musicali: una piccola orchestra completa. Ciò è stato reso possibile dalla generosità degli Albenganesi (e non solo) che in occasione del premio Fionda di legno e di CorriAmo la fionda! avevano manifestato con le loro offerte la solidarietà verso chi si trovava in uno stato di vero bisogno.

fieui di caruggi

“Lo abbiamo fatto – ricordano i fieui – anche su suggerimento di Brunello Cucinelli e dei Nomadi, vincitori della Fionda del decennale – per portare un po’ di speranza e per fornire ai giovani un motivo per rimanere nel territorio, seppure devastato, consapevoli del fatto che la rinascita di Norcia e degli altri borghi nelle stesse condizioni può partire soprattutto dalle nuove generazioni”.

“Purtroppo le notizie che ci giungono per quanto riguarda la ricostruzione non sono buone: tante promesse e pochi fatti da parte delle istituzioni. Siamo tuttavia felici che il nostro contributo abbia portato un po’ di serenità e ringraziamo i ragazzi della Banda di Norcia per le foto che ci hanno inviato di un loro concerto con gli strumenti avuti dal cuore della nostra gente”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.